Giornata Mondiale della Sindrome di Down 2023.
Martedì 21 Marzo, come ogni anno, si rinnova l’ormai tradizionale appuntamento con l’evento che vuole attirare l’attenzione di opinione pubblica, media e interlocutori istituzionali sulle reali capacità e le esigenze delle persone con la sindrome di Down.
Il tema di quest’anno richiama l’attenzione su un aspetto fondamentale per la vita di ciascuno di noi, ovvero il diritto all’autodeterminazione: “With Us, Not For Us” (Insieme a noi, non al posto nostro).
Balleremo e ci faremo sentire in tutta Italia, domenica 19 Marzo, con Flashmob sparsi in tutta la penisola, e quest’anno le nostre coreografie saranno irresistibili grazie ad un eccezionale maestro di ballo: Lillo!
Iscriviti per non perderti i prossimi aggiornamenti. No spam, promesso!
ULTIMI ARTICOLI
Insieme per fare la differenza
Giornata mondiale della Sindrome di Down, 21 marzo 2023. Gli eventi delle sezioni AIPD
Giornata Mondiale della Sindrome di Down, 21 marzo 2023 Whit us, not for us: insieme a noi, non al posto nostro. Ecco gli eventi organizzati dalle sezioni AIPD: ANZIO Domenica 19 Marzo, dalle 9.00 [...]
“A scuola di PEI”, convegno di AIPD Potenza, 30 marzo 2023
AIPD Potenza organizza per giovedì 30 marzo, il convegno "A scuola di P.E.I.", che [...]
Sindrome di Down, AIPD consegna 6 richieste al governo
Durante la visita del ministro Locatelli a Casa Arcobaleno, a Roma, il presidente nazionale [...]
Non uno di meno, AIPD Perugia presenta i dati della ricerca, sabato 1° aprile 2023
E’ in programma per sabato 1° aprile, a Perugia , l’incontro "Finalmente faccio un [...]
COME LA PENSIAMO
Nel nostro paese un bambino ogni 1200 nasce con la sindrome di Down, una condizione genetica alla base della più comune forma di disabilità intellettiva nel mondo. Fino a non molti anni fa si pensava che questi bambini sarebbero stati per sempre dipendenti dai loro genitori.
Noi, invece, li abbiamo sempre considerati una risorsa con un grande potenziale, capace di contribuire allo sviluppo e all’arricchimento della nostra società. Per questo, dal 1979, ci impegniamo per fare la differenza nel mondo che li accoglierà. (Approfondisci)
IN COSA CREDIAMO
E cosa facciamo per….
PROGETTI RECENTI
I nostri progetti in Italia e nel mondo
Alcuni tra quelli in corso