Print Friendly, PDF & Email

In programma il 10 dicembre 2020, dalle 17,30 alle 19.00, il webinar dedicato alla sessualità e alla salute dell’uomo con sindrome di Down, rivolto prioritariamente alle famiglie coinvolte, ma aperto altresì a tutti gli interessati.

Negli ultimi anni l’educazione sanitaria e la diagnosi precoce in ambito andrologico si è molto ridotta, tanto che meno del 5% dei giovani maschi nel nostro Paese si sottopone ad una visita di controllo, contrariamente a quanto avviene per le ragazze. Con questa iniziativa l’AIPD insieme alla Società Italiana di Andrologia vuole tentare di aprire nuovi percorsi di informazione e prevenzione per le persone con sindrome di Down.

L’evento rientra tra le attività del progetto nazionale “Amicizia, amore sesso: parliamone adesso“, avviato lo scorso anno e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Avviso n.1/2018 per il finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza nazionale ai sensi dell’articolo 72 del decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117 ESMI- anno 2018.

A guidarci in questo tema sarà il dott. Stefano Lauretti, urologo.

La partecipazione al webinar è gratuita e ci si può registrare cliccando QUI.