Il 19 giugno sono iniziate sul lago di Bracciano, a due passi da Roma, le vacanze del progetto di AIPD Nazionale “Amore, amicizia, sesso: parliamone adesso“, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Avviso n.1/2018.
Ogni settimana per 4 settimane si alterneranno i gruppi composti dai giovani di 3/4 sezioni AIPD.
Due settimane saranno riservate alle coppie e due a ragazzi/e che hanno seguito anch’essi il percorso educativo del progetto.
Obiettivi della settimana saranno, nel primo caso, far sperimentare una vacanza vissuta come coppia con spazi dedicati anche all’intimità (ogni coppia avrà il proprio bungalow), per tutti offrire spunti di riflessione sulle relazioni e iniziare a passare dai sogni ai progetti.
I gruppi di 6/7 partecipanti e 3 operatori vivranno la vacanza tra lago, visite turistiche e attività di stimolo al confronto.
Partecipano giovani provenienti da: Avellino, Bari, Belluno, Brindisi, Lecce, Oristano, Potenza, Roma, San Benedetto del Tronto-Ascoli Piceno, Sud Pontino,Venezia-Mestre.
Il primo soggiorno, dal 19 al 26 giugno, vede impegnati i giovani di Bari, Brindisi, San Benedetto del Tronto-Ascoli Piceno e Venezia-Mestre:
Il secondo soggiorno, dal 26 giugno al 3 luglio, sarà dedicato a tre coppie stabili provenienti dalle sezioni AIPD di Lecce, Oristano e Sud Pontino:
Il terzo soggiorno, in corso dal 3 al 10 luglio, coinvolgerà i giovani delle quattro sezioni AIPD di Avellino, Belluno, Oristano e Potenza
Il quarto, e ultimo, soggiorno, dal 10 al 17 luglio, vedrà protagoniste tre coppie stabili provenienti dalle sezioni AIPD di Potenza, Roma e Sud Pontino: