Si è concluso lo scorso fine settimana, sabato 7 e domenica 8 settembre, il progetto “Slow Down”, promosso dall’AIPD di Belluno in collaborazione con l’Ente Parco Dolomiti Bellunesi e le Guide del parco Cooperativa “Mazarol”. L’iniziativa si è svolta in due anni nel corso dei quali si sono realizzate escursioni nel Parco nazionale delle Dolomiti bellunesi per promuovere attività fisica e ambientale.

Un video riassuntivo  sarà oggetto di una presentazione pubblica  ed è in previsione la compilazione di una guida escursionistica nei sentieri facilitati percorsi durante le uscite e valutati.

L’aspetto educativo ambientale si è sviluppato, oltre alle osservazioni “sul campo”, con la rielaborazione artistica per i più giovani, coordinata da Giovanni Sogne per la pittura e da Nelso Salton per la  parte musicale. La conclusione dell’ultima tappa del progetto ha visto la partecipazione del Gruppo bellunese “Diaduit”, che compone musiche popolari originali, della tradizione nord europea e veneta.

Qui il comunicato stampa di AIPD Belluno