Anche quest’anno AIPD realizza in autunno le consuete occasioni di formazione sui temi dell’educazione all’autonomia e più specificatamente sulle esperienze dei vari percorsi di educazione all’autonomia.

I seminari saranno 2:
– 1° seminario: 23 e 24 settembre 2019, rivolto a nuovi operatori;
– 2° seminario: 26, 27 e 28 novembre 2019, rivolto ad operatori con esperienza su tali progetti.

Il 1° seminario (QUI il programma) vuole offrire una formazione mirata alla conoscenza della metodologia AIPD, il secondo invece sarà occasione di confronto e approfondimento tra chi già ha lavorato nei percorsi di educazione all’autonomia. Sede dei lavori sarà il Centro congressi della Libreria Erickson, viale Etiopia 20, Roma.

Le adesioni al 1° seminario devono arrivare entro e non oltre il 1° settembre prossimo, inviando alla segreteria AIPD la scheda di iscrizione (QUI la scheda per operatori esterni all’associazione).

I seminari sono un’iniziativa dell’AIPD Nazionale per migliorare la qualità dei progetti di autonomia e condividere le esperienze condotte nei vari territori. Sono rivolti agli operatori delle sedi locali ma sono aperti anche ad operatori di altre associazioni o enti che svolgono attività di autonomia per persone con sindrome di Down o anche altra disabilità intellettiva.

Per maggiori informazioni:
– sui contenuti del seminario: ragazzingamba@aipd.it
– sull’organizzazione e iscrizioni: aipd@aipd.it