Print Friendly, PDF & Email

Il Ministero della Salute, con circolare prot. 0045886 dell’8 ottobre 2021, ha reso noti gli aggiornamenti circa la somministrazione di dosi addizionali e dosi booster (richiamo, quindi terza dose) nell’ambito della campagna vaccinale anti Covid-19.

Con questa circolare, il ministero aggiorna quando indicato nella precedente del 27 settembre, e indica, come destinatari della terza dose, da somministrare dopo almeno sei mesi dalla seconda:
– soggetti di età ≥ 80;
– personale e ospiti dei presidi residenziali per anziani;
– esercenti le professioni sanitarie e operatori di interesse sanitario che svolgono le loro attività nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socio-assistenziali, secondo le attuali indicazioni;
– persone con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti di età uguale o maggiore di 18 anni (allegato 2);
– soggetti di età ≥ 60.

Le persone con la sindrome di Down e le persone con disabilità grave accertata ai sensi della legge 104/1992 art. 3 comma 3, di età uguale o maggiore di 18 anni, rientrano tra coloro che sono considerati con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti, e che sono elencati nell’allegato 2 della circolare che si riporta di seguito: