Print Friendly, PDF & Email

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel dicembre 1999, il 25 novembre, alle ore 16.00, il Centro di Documentazione e Studi delle Donne di Cagliari, ha organizzato l’incontro online “La violenza contro le donne con disabilità e la doppia discriminazione”. L’evento potrà essere seguito sulla pagina Facebook del Centro e sul canale YouTube.

All’incontro intervengono: Simona Lancioni, sociologa e responsabile del centro “Informare un’h” di Peccioli (Pisa) e Luisanna Porcu, psicologa/psicoterapeuta, del Centro Antiviolenza Onda Rosa di Nuoro. Introduce Carla Fonzo, Centro di Documentazione e Studi delle Donne di Cagliari.

Il tema della violenza contro le donne, e in particolare delle donne con disabilità, resta purtroppo di scottante attualità; ricordiamo l’audizione della FISH al Senato presso la “Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere” dello scorso 10 giugno e l’indagine realizzata tra il 2018  il 2019 nell’ambito del progetto VERA. FISH aderisce alla manifestazione nazionale contro la violenza sulle donne promossa dall’organizzazione Non Una Di Meno, in programma sabato 27 novembre, in Piazza della Repubblica a Roma.