Si è tenuta sabato 14 gennaio 2023, a Villa D’Agri presso l’auditorium del Centro Sociale A. Montano, la proiezione del docufilm “Come una vera coppia”.
Sono intervenuti il Presidente Aipd Nazionale Gianfranco Salbini, il Sindaco Marco Zippari e l’Assessore alle Politiche Sociali Patrizia Bruno. A concludere la serata i protagonisti del film, con la presenza del gruppo dell’Agenzia del Tempo Libero Val d’Agri – Lauria di AIPD Potenza.
Il film è stato realizzato nel corso di una vacanza per coppie organizzata da Aipd Nazionale nell’ambito del progetto sull’educazione affettiva e sessuale “Amore amicizia sesso: parliamone adesso“, promosso dall’associazione e finanziato dal Ministero del Lavoro, che ha coinvolto 180 persone con sindrome di Down in Italia tra il 2019 e il 2021.