Print Friendly, PDF & Email

In programma a Rimini Fiera, dal 15 al 17 giugno, il Festival We Make Future, “la più grande manifestazione sull’Innovazione del Pianeta, una piattaforma globale per la costruzione del futuro”, di cui RAI Direzione Pubblica Utilità è mediapartner.

Professionisti, imprese, startup, ONP, Istituzioni e territori si incontreranno in oltre 100 eventi, in un format unico che abbina Area Fieristica, Formazione, Incontri B2B, Networking, Cultura, Concerti, Show e Intrattenimento all’interno di 10 padiglioni della Fiera di Rimini. Da anni il WMF prevede ampio spazio anche al settore non profit; grazie a una sala tematica interamente dedicata, è possibile analizzare da vicino gli aspetti più interessanti del Digital Marketing e gli strumenti che le realtà operanti nel Terzo Settore possono utilizzare per compiere la propria mission.

Daniele Castignani, responsabile della comunicazione e del fundraising di AIPD Nazionale, sarà presente venerdì 16, all’incontro previsto alle ore 14,40 nello spazio formativo Accessibility. Il suo intervento “Con noi, non al posto nostro!”. Le persone con la sindrome di Down imparano, comunicano, esprimono un’opinione“, propone il nuovo ruolo delle persone con sindrome di Down nei processi di comunicazione: “L’alta comprensibilità come strumento di conoscenza e partecipazione nonché come viatico per l’inclusione e l’autodeterminazione delle persone con una disabilità cognitiva. Educazione all’autonomia, diritti civili, sessualità, formazione lavorativa e molto altro, raccontati attraverso le esperienze, le pubblicazioni e le collaborazioni di AIPD con il mondo dell’editoria, del cinema e delle nuove tecnologie“.