Print Friendly, PDF & Email

Da lunedì 13 settembre sarà possibile sostenere l’iniziativa di AIPD Bergamo di creare “APP AND OUT”, un’applicazione che renda autonomi i giovani con sindrome di Down nella gestione del proprio tempo libero.

La sezione AIPD ha partecipato infatti ad una selezione promossa dall’associazione Bergamo Smart City con il bando “Crowfunding Civico“, finalizzata ad individuare tre progetti da sostenere attraverso le donazioni che saranno raccolte a partire da lunedì 13 settembre 2021 sulla piattaforma Kendoo. Il crowfunding sarà aperto per 45 giorni e l’obiettivo è che le iniziative da sostenere raggiungano almeno il 60% del budget stimato per la loro realizzazione; una volta raccolta questa percentuale, il restante 40% sarà fornito dalla stessa associazione Bergamo Smart City (grazie alle donazioni dell’associazione Homo, della Fondazione Credito Bergamasco, della Fondazione Mia, della Bergamo Onoranze Funebri e a 20 mila euro messi a disposizione dal Comune grazie ad un progetto finanziato dalla Regione).

Il costo previsto da AIPD Bergamo per la realizzazione dell’app è di complessivi euro 11.470, l’importo dunque utile da raggiungere attraverso il crowfunding è di euro 6.000.