Print Friendly, PDF & Email

Proseguono le attività del progetto I.S.I, promosso da AIPD Pisa – cui AIPD Nazionale partecipa in qualità di partner -, con il lancio di “Storie in Movimento”, una parte dell’iniziativa che ha l’obiettivo di far fare esperienza dell’empatia attraverso l’ascolto di storie molto diverse tra loro.

In programma il 16 aprile, alle ore 18,00, il primo incontro che sarà con Guido Marangoni, scrittore per l’inserto “Buone Notizie” del Corriere della Sera, attore, autore di due libri, docente di informatica all’Università di Padova e padre di tre bambine – tra cui Anna con la sindrome di Down (sua la pagina Facebook Buone notizie secondo Anna).
A seguire la settimana successiva, il 23 aprile alle ore 9,00, incontro con Walter Veltroni, politico, giornalista, scrittore e regista. Con lui si parlerà di scrittura e cinema, con un approfondimento sul documentario “I bambini sanno”, in cui si restituisce uno spaccato dell’Italia attraverso la voce di 39 bambini sui temi più disparati.

Moderatrice delle due interviste è Alessandra Testi, psicologa AIPD Pisa.

Le dirette saranno visibili su www.facebook.com/progettoisi anche per coloro che non dispongono di un account Facebook. Non sarà quindi necessario registrarsi, ma semplicemente cliccare su QUESTO LINK all’orario indicato.

Progetto I.S.I. è un progetto di AIPD Pisa Onlus che ha l’obiettivo di far guardare alla diversità dal punto di vista delle opportunità. Sostenuto dall’Impresa Con i Bambini, Cooperativa Il Simbolo ed Alzaia sono partner di progetto insieme a l’Associazione La Nave di Carta, C.U.S. Pisa, Comune di Pisa, AIPD Nazionale, Università di Pisa.