Print Friendly, PDF & Email

In programma mercoledì 19 novembre, alle ore 20, al Cinema Atlantic, una serata dedicata al film “Come una vera coppia”, con la proiezione e a seguire, un incontro con il regista Christian Angeli, rappresentanti di AIPD Nazionale e alcuni protagonisti del film. L’ingresso è gratuito, è richiesta l’iscrizione online

L’evento si inserisce nel progetto Portami Fuori! promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, vincitore dell’Avviso Pubblico Roma Creativa 365. Cultura tutto l’anno  in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, con la direzione artistica e organizzativa dell’Ass. Carmentalia a cura di Giulio Forges Davanzati, Alessia Sorbello e Andrea Trovato e realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo. Nell’ambito del progetto dal mese di settembre sono stati realizzati laboratori e incontri, podcast e performance audioguidate, per un viaggio tra arte, persone e periferie: dentro le storie, fuori dagli schemi.

Ricordiamo che il film “Come una vera coppia”, è stato realizzato nel 2021 per AIPD nell’ambito del progetto “Amore, amicizia, sesso, parliamone adesso”, iniziativa che ha affrontato il tema dell’educazione affettiva e sessuale delle persone con sindrome di Down e che ha coinvolto 180 persone delle sedi AIPD negli anni 2019-2021 (finanziata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Avviso n.1/2018 per il finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza nazionale ai sensi dell’articolo 72 del decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117 ESMI).

Regia: Christian Angeli
Soggetto: Christian Angeli, Monica Berarducci, Francesco Cadelano, Anna Contardi, Elisa Curatola, Simone Spampinato
Fotografia: Massimiliano Maggi
Montaggio: Elisa Curatola
Musica: Leumann
Suono in presa diretta: Lorenzo Arnaldi, Andrea Castiglioni
Missaggio: Andrea Castiglioni
Con: Giulio Cagnazzo, Letizia Cananiello, Vittorio D’Angelo, Carlo Fiumara, Pierpaolo La Banca, Maria Teresa Mariniello, Moira Oliverio, Arianna Porru, Lorenzo Puliga, Emanuele Raffaelli, Chiara Vingione, Stefania Votta
Produttore: Simone Spampinato
Il documentario è distribuito da Esen Studios e prodotto da Jumping Flea con AIPD Associazione Italiana Persone Down, a cura di Rai Documentari.

Disponibile anche su Rai Play