Print Friendly, PDF & Email

Con la campagna “L’Album dei lavoratori” per il 1° maggio 21, avevamo contato 175 persone con sindrome di Down assunte a tempo indeterminato grazie alle azioni condotte da AIPD in tutta Italia. Solo pochi giorni dopo registriamo con soddisfazione la nuova assunzione che arriva dalla Sezione AIPD di Bari e che fa salire quel numero a 176.

Maurizio De Caro, già dipendente a tempo determinato della C&C Consulting SpA di Bari, esperienza avviata lo scorso novembre, ha avuto rinnovato il suo contratto dal 1° maggio 2021, questa volta a tempo indeterminato.

I suoi datori di lavoro hanno deciso dunque di continuare a dargli fiducia, confermandolo nel suo ruolo di aiuto magazziniere addetto alla preparazione dei cartoni per le spedizioni. Le immagini dei festeggiamenti che presso l’azienda sono stati organizzati per l’occasione dai suoi datori di lavoro, Michele e Luca Gigli, raccontano di una storia di vera inclusione e riconoscimento delle qualità di Maurizio, risorsa del loro team di lavoro.

E l’esperienza vincente di Maurizio ha aperto le porte per prossimi inserimenti presso altri punti vendita dell’azienda dei fratelli Gigli, disponibili ad assumere altre persone con sindrome di Down nelle città di Bergamo, Lecce, Foggia, Roma e Taranto.