Print Friendly, PDF & Email

Carissimi Soci,

Sono quasi tre anni che condividiamo insieme questa esperienza importante, sia per i nostri figli che per i nostri conoscenti. In questo tempo abbiamo lavorato fianco a fianco, affrontando sfide e superando diverse difficoltà. Nonostante i progressi, sappiamo che ci sono ancora molte sfide da affrontare, eppure non possiamo che essere grati per il percorso compiuto insieme.

In questo periodo di feste, ognuno di noi si chiede cosa vorrebbe trovare sotto l’albero. Noi, come associazione, ci auguriamo innanzitutto serenità. Speriamo che la strada che ci attende non sia più così in salita, ma che, al contrario, possa diventare più pianeggiante, rendendo il cammino dei nostri figli e delle persone con sindrome di Down più semplice e sereno.

Un altro desiderio che portiamo con noi in questo periodo di festa è che finalmente venga dato il giusto riconoscimento alle persone con sindrome di Down e a tutte le persone con disabilità. In questo contesto, ci auguriamo che la nostra società diventi sempre più sensibile e rispettosa delle diversità, creando un ambiente dove tutti possano vivere e crescere senza barriere fisiche o sociali.

Grazie per essere al nostro fianco, per il sostegno e per l’impegno che ogni giorno mettete nella nostra causa. Insieme possiamo fare molto, e siamo certi che il futuro riserverà a tutti noi momenti di soddisfazione e di crescita.

Vi auguro un Natale sereno e un nuovo anno ricco di speranza, gioia e nuove opportunità per tutti.

Il Presidente AIPD, Gianfranco Salbini