Print Friendly, PDF & Email

Nella puntata di domenica 19 marzo 2023 della trasmissione “Che tempo che fa“, in onda su Rai Tre a partire dalle ore 20.00, sarà ospite Lillo Petrolo, il popolare attore e testimonial, insieme a Francesco Sisti, della campagna AIPD realizzata in occasione della Giornata Mondiale della Sindrome di Down, il cui tema quest’anno è “With us, not for us”.

Lillo gioca nel video di lancio ad interrompere Francesco Sisti, parlando sempre al posto suo. “Parli sempre te! Ma il tema di quest’anno è: con noi, non al posto nostro!”. E così Francesco si riprende la parola, perché le persone con sindrome di Down possono, vogliono e devono esprimere ciò che pensano, e poter decidere di conseguenza, senza che nessuno parli per loro.

E poi prepara, con i passi più famosi delle sue coreografie (Manduria, Jagger, Scoattation, Looking Nepi, Ladispoli wave, Tevere roll, Doppio Anagni contrito), il tutorial del flashmob, che in più di 25 piazze in Italia si svolgerà in questo fine settimana e in particolare domenica alle ore 12:

Grazie a:
Realizzazione video: halibutfilm
Foto: Marta Ferro e Claudia Rolando per Ammodo Studio 670
Editing musicale: Altea Music1742
Costumi: Veronica Di Pietrantonio
Set: Teatro Garbatella
Collaborazione: Carlotta Leonori
Giuseppe Cacace ASFILMFESTIVAL

Ideazione e realizzazione per AIPD: Daniele Castignani

Campagna realizzata con il sostegno di
ParkinGO
AANT – Accademia delle Arti
Otto per Mille della Chiesa Valdese, bando 2022 per il sostegno al progetto “Tutti in piazza!”