Proseguono gli inserimenti previsti dalla linea 3 del progetto “Chi trova un lavoro trova un tesoro“promosso da AIPD Nazionale con il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – art. 72 del Codice del Terzo Settore, D. Lgs N. 117/2017 – annualità 2017.
L’11 febbraio 2019 è iniziato il tirocinio di Lorenzo Mazza, 25 anni con sindrome di Down di Ostia, socio di AIPD Roma, impegnato come commesso presso l’area Cross e fitness del punto vendita Decathlon di Fiumicino.

Si tratta del secondo tirocinio attivato dal SIL di AIPD Roma nell’ambito del progetto nazionale (il primo è stato quello di Matteo Girotta presso il Mercato Centrale) ma anche la seconda esperienza romana promossa grazie all’accordo siglato tra AIPD Nazionale e la catena Decathlon nel febbraio 2018, volto a favorire la realizzazione di inserimenti al lavoro di persone con sindrome di Down (il precedente tirocinio di Nicolas Confaloni, è sfociato poi nella sua assunzione  con contratto a tempo indeterminato).