Print Friendly, PDF & Email

E’ in programma per giovedì 19 maggio, dalle ore 14.00 alle ore 19.00 tramite videoconferenza a distanza, il convegno nazionale “Una rete per l’inclusione. La collaborazione tra scuola e associazioni per l’inclusione scolastica”, organizzato dall’Università degli studi di Firenze, FORLILPSI Dipartimento di Formazione, Lingua, Intercultura, Letterature e Psicologie.

La partecipazione è gratuita, il link per iscriversi è il seguente: https://forms.gle/8h4C7bV43EqN1ifN8
Il convegno potrà essere seguito con la traduzione in LIS

L’evento è rivolto agli iscritti ai Corsi di Formazione per il conseguimento della Specializzazione per le Attività di Sostegno, ai docenti già specializzati, e a tutti i docenti ed educatori interessati, è interamente centrato sulle realtà associazionistiche sia di intervento sia di supporto nell’ambito delle disabilità. La finalità è offrire una prospettiva sociale e di rete alla disabilità, oltre che far conoscere l’ampio panorama delle associazioni del territorio nella consapevolezza del supporto che queste realtà possono apportare in un lavoro sinergico con le istituzioni scolastiche.

AIPD parteciperà con Nicola Tagliani ed  Emily Amantea, con un intervento dedicato al ruolo svolto dall’associazione e il suo impegno verso la promozione dell’inclusione scolastica degli alunni e studenti con sindrome di Down.