La legge per il Dopo di Noi (112/2016) va rivista e migliorata: e AIPD parteciperà ai lavori. E’ una delle notizie che arrivano dall’Assemblea dei soci dell’associazione, che si è svolta sabato e domenica a Roma. L’invito a partecipare al tavolo tecnico per la modifica della legge è giunto direttamente dal ministro Alessandra Locatelli, che ha salutato l’assemblea e assicurato al presidente Gianfranco Salbini: “Sfrutterò la vostra esperienza e sicuramente approfitterò del contributo che fin dal nostro primo incontro ci avete offerto”.
Proprio il “Dopo di noi” è stato il tema scelto quest’anno per la riflessione con tutti i partecipanti: proposte, risorse, difficoltà e idee per il futuro sono state condivise dai rappresentanti delle diverse sezioni territoriali e dell’associazione nazionale.
Tutti d’accordo sull’impegno e il proposito di continuare a conquistare e rafforzare, per AIPD, il ruolo di interlocutore anche politico per le istituzioni, sui temi e le questioni di cui da sempre si occupa e su cui ha tanto da dire, sia a livello locale che nazionale e internazionale.