Martedì 3 ottobre, dalle ore 9 alle ore 13, è in programma la conferenza “Eccellenza inclusiva, dalla formazione al lavoro: politiche e strumenti“, promossa e organizzata da Cometa (all’interno The GIVE Project – Governance for Inclusive Vocational Excellence) in collaborazione con European Forum for Vocational Education – EfVET Italia. GiGroup è partner dell’iniziativa di oggi.
Una conferenza dedicata a formatori, docenti, tutor, police makers, tutor aziendali e quanti ogni giorno lavorano su questi temi, per incontrarsi, condividere esperienze, buone prassi e nuove sfide. L’obiettivo della conferenza è far in modo che esperienze di eccellenza inclusiva vengano conosciute, si incontrino tra loro ed evolvano in idee progettuali e nuove collaborazioni ed alleanze.
Interverranno tra gli altri Valeria Marziali, Dirigente DG Istruzione, Formazione, Lavoro di Regione Lombardia, il Presidente di EVTA European Vocational Training Association, Uniser, l’agenzia INAPP, e Monica Berarducci, responsabile dell’Osservatorio AIPD sul mondo del lavoro.
Durante la conferenza ci saranno 3 tavoli tematici per creare una comunità di pratica capace di mettere al centro il fattore umano e valorizzare l’unicità di ciascuno.