Print Friendly, PDF & Email

Proseguono gli appuntamenti internazionali online promossi da EDSA European Down Syndrome Association.

Dopo i precedenti eventi* (che ricordiamo, sono disponibili sul canale Youtube di EDSA) mercoledì 26 Maggio alle ore 12,00 è in programma il webinar Matematica per gli studenti con la sindrome di Down – strategie per un apprendimento di successo nel corso della vita“.

Questo webinar si propone di fornire una panoramica dell’apprendimento della matematica da parte di studenti con sindrome di Down dai primi anni all’età adulta. Saranno presentate le sfide comuni e le strategie per aggirarle.

Relatrice sarà Rhonda Faragher (PhD), professore associato di educazione inclusiva all’Università del Queensland in Australia e direttore del programma di ricerca sulla sindrome di Down all’interno della facoltà di scienze umane e sociali. Essendo un’insegnante di matematica secondaria, Rhonda ha sempre avuto un interesse nell’assistere tutti, comprese le persone con sindrome di Down, ad imparare ad amare la matematica e ad apprezzarne il potere per la loro vita.
È membro dell'”Down Syndrome International”, dell'”International Association for the Scientific Study of Intellectual and Developmental Disability” e del “Senior Fellow” della “Higher Education Academy”. Ha ricevuto numerosi premi per il suo lavoro, tra cui un Commonwealth of Australia Endeavour Executive Award, la medaglia del Vice Cancelliere per l’eccellenza della propria attività e nel 2020 è stata insignita del premio The University of Queensland per l’eccellenza nella comunità, nella diversità e nell’inclusione.
Rhonda ha una figlia adulta con la sindrome di Down.

Registrazione: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_LywjboU_SayG1g66QkHM4g
Potete trovare informazioni più dettagliate sul relatore e sul webinar sul sito EDSA:
http://www.edsa.eu/mathematics-for-learners-with-down-syndrome-strategies-for-successful-learning-across-the-lifespan/

* I precedenti webinar hanno riguardato:
– l’indagine T21RS sugli effetti del covid19 sulle persone con sindrome di Down
– il tema dell’intervento precoce nei bambini con sindrome di Down
l’inclusione scolastica
– il promuovere i punti di forza e le capacità di adattamento nelle persone con sindrome di Down,
stima del numero di persone con la sindrome di Down in Europa
i disturbi del sonno nelle persone con sindrome di Down