Print Friendly, PDF & Email

Martedì 21 ottobre, all’Eurostars Roma Aeterna è in programma   l’Assemblea elettiva del Forum Terzo Settore dal titolo Pace come condizione, giustizia sociale come impegno”, che prevede, la mattina una sessione di lavori aperta al pubblico e trasmessa in diretta streaming, e una sessione pomeridiana, riservata ai soci del Forum Terzo Settore che eleggeranno i nuovi organi in carica per i prossimi 4 anni, tra cui portavoce e Coordinamento.

La parte pubblica dell’Assemblea si aprirà con la testimonianza della coordinatrice sanitaria di Emergency a Gaza, Raffaela Baiocchi, l’intervento di fine mandato della portavoce Vanessa Pallucchi e i saluti di rappresentanti istituzionali e stakeholder del Forum Terzo Settore.

Nel pomeriggio si terrà la parte riservata ai soci del Forum, con un confronto sui temi che maggiormente hanno contraddistinto l’operato del Terzo settore negli scorsi anni e che lo contraddistingueranno nel prossimo futuro: tra questi, l’impegno per la promozione e lo sviluppo dell’economia sociale, per il miglioramento del sistema del welfare attraverso la tutela dei diritti di ogni singola persona, per la diffusione di canali di partecipazione della cittadinanza alla vita democratica del Paese, guardando soprattutto alle nuove generazioni. AIPD parteciperà in qualità di ente associato al Forum.

La cornice di questo confronto non potrà che essere l’urgente necessità di pace, come condizione imprescindibile per perseguire la giustizia sociale.

Per motivi organizzativi è gradita la conferma di partecipazione registrandosi qui.

I lavori della mattina potranno essere seguiti anche in diretta streaming sul canale Youtube del Forum Terzo Settore.