Si avvicina la Giornata Mondiale della Sindrome di Down 2024.

Giovedì 21 Marzo, come ogni anno, si rinnova l’ormai tradizionale appuntamento con l’evento che vuole attirare l’attenzione di opinione pubblica, media e interlocutori istituzionali sulle reali capacità e le esigenze delle persone con la sindrome di Down. Come sempre le sezioni AIPD sparse in Italia si impegneranno per diffondere un messaggio di positività che sappia, però, anche far riflettere.

Il tema di quest’anno richiama l’attenzione sulla necessità di superare i pregiudizi che ancora riguardano le persone con la sindrome di Down con l’hashtag ufficiale #EndTheStereotypes”- Basta agli stereotipi. E Aipd con lo spot che ha realizzato non vuole solo superarli, ma li rovescia completamente, dimostrando quanto la realtà possa essere diversa da ciò che sembra quando viene deformata dalla lente del pregiudizio.

Guarda subito lo spot qui in basso!

LEGGI QUI il comunicato stampa AIPD.

Segui la campagna per la Giornata Nazionale delle Persone con Sindrome di Down su Facebook, Instagram, X!

QUI trovi gli eventi organizzati in Italia per celebrare la Giornata Mondiale 2024

Il trailer di “Valentina”, il film di animanzione spagnolo vincitore del premio Goya 2022 e doppiato dalla nostra Alice Gennaro, socia della nostra sezione di Prato.  Disponibile sulla piattaforma Nexo e su Keaton per lo streaming pensato per le scuole. Per info relative alla distribuzione e per richieste di proiezione scrivere a info@8emezzo.com