Print Friendly, PDF & Email

In occasione della Giornata Mondiale della Sindrome di Down, è in programma per il 20 e il 21 marzo 2022 presso la Cittadella dell’Oasi a Troina (Enna), il 1° ICOD Symposium, evento organizzato nell’ambito del Progetto Europeo ICOD (Improving Cognition in Down Syndrome) e costruito con la DS Task Force.

L’evento – cui parteciperà la Presidente AIPD Tiziana Grilli – nasce per rispondere al bisogno delle famiglie delle persone con sindrome di Down di poter essere aggiornate sugli avanzamenti della ricerca nel campo della diagnosi e del trattamento dei deficit cognitivi ed è stato sviluppato in modo da garantire ampie sessioni dedicate alle famiglie ed alle associazioni che potranno interagire direttamente sia con i ricercatori coinvolti nel progetto ICOD sia con altri ricercatori che operano in questo campo.

Obiettivo finale del congresso è offrire alle persone con sindrome di Down ed alle loro famiglie un approccio innovativo nella diagnosi e nel trattamento farmacologico dei deficit cognitivi nella sindrome.

L’evento si svolgerà in modalità mista ovvero sia in presenza nel rispetto delle norme anti-Covid sia online su piattaforma Zoom; la partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita.

Per coloro che vorranno seguire l’evento in presenza è necessario registrarsi al seguente link:
http://formazioneweb.oasi.en.it/Home/ViewEdizione/20862

Per coloro che vorranno partecipare in remoto all’ICOD symposium su Zoom dovranno collegarsi e registrarsi al seguente link:
https://itlav.zoom.us/meeting/register/tJYrce6grjwiHNeQ261y6XaPUBvdX_mD7Qn-

Durante la giornata saranno messe a disposizione delle famiglie che parteciperanno in presenza, anche servizi di animazione per i figli, al fine di garantire la migliore partecipazione possibile delle stesse famiglie all’evento.