In programma per mercoledì 26 maggio, dalle ore 9,30 alle ore 12, il webinar “SALVAGUARDANDO L’INCLUSIONE SOCIALE ED IL LAVORO CON E NEL TERRITORIO” , organizzato dall’associazione “La bottega del possibile“.
L’evento, gratuito, prevede crediti ECM per le figure professionali della sanità (medici, psicologi, assistenti sanitari, infermieri, educatori professionali, fisioterapisti, logopedisti, terapisti occupazionali, tecnici della riabilitazione psichiatrica, TNPEE) e crediti formativi per gli assitenti sociali.
I temi affrontati sono quelli relativi al lavoro con le persone con disabilità svolto dai servizi nel periodo della pandemia, al come i servizi territoriali hanno gestito le relazioni con gli utenti e come la pandemia ha messo in discussione i precedenti modelli di inclusione. Ma anche cosa hanno scoperto, le famiglie e gli operatori, attraverso il lavoro a distanza, come è cambiata la relazione fra di loro, quali sono i vissuti. Da queste considerazioni, le riflessioni che saranno portate nel webinar, avranno l’obiettivo di disegnare una nuova ordinarietà, che preveda una programmazione dei servizi e degli interventi in un mutato contesto.
Tra i relatori presenti all’evento Giampiero Griffo, Andrea Canevaro, Francesco D’Angella, Anna Contardi, Fabrizio Zucca.