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Con la pubblicazione del Messaggio n° 2518 del 21 giugno 2022, INPS comunica che è stato modificato il servizio di domanda online che consente, a partire dal 20 giugno, ai cittadini che presentano prime istanze o aggravamenti di invalidità, cecità, sordità, handicap e disabilità, di poter allegare la documentazione sanitaria necessaria immediatamente dopo avere acquisito la domanda utilizzando il pulsante “Allega documentazione sanitaria”.

La documentazione sanitaria può essere inoltrata anche in un momento successivo alla domanda, utilizzando la nuova voce di menu “Allegazione documentazione sanitaria (art. 29-ter della legge n. 120/2020)”. Questo servizio può essere utilizzato anche da coloro che hanno già presentato la domanda o che hanno già ricevuto una comunicazione dall’Istituto riguardante una revisione.

In merito alle revisioni per le quali non deve essere presentata la domanda, INPS ricorda di rivedere le informazioni relative al nuovo procedimento descritto nel messaggio n. 926 del 25 febbraio 2022 (qui la notizia con la quale ne svevamo dato conto).


Per chiarimenti o ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio di consulenza Telefono D al numero diretto 333 1826708 o inviando una email a telefonod@aipd.it