Print Friendly, PDF & Email

I titolari di prestazioni, previdenziali e assistenziali, correlate al reddito erogate dall’INPS sono tenuti a presentare la dichiarazione reddituale RED entro il prossimo 28 febbraio. Riguardo all’invalidità civile, si parla praticamente di tutte le prestazioni, ad eccezione dell’indennità di accompagnamento.

La comunicazione può essere fatta sul sito INPS attraverso la compilazione del Modello RED; sono obbligati anche i titolari di prestazioni collegate al reddito che non comunicano integralmente all’amministrazione finanziaria tutti i redditi influenti sulle prestazioni perché non devono – o non possono – essere comunicati all’Agenzia delle Entrate con la dichiarazione dei redditi (con il 730 o Unico). Ne sono esclusi coloro che lo scorso anno hanno proceduto con la dichiarazione e non hanno avuto variazioni di reddito.

Nei mesi scorsi avevamo dato conto dell’azione che INPS ha avviato per la verifica dell’assolvimento di detto obbligo.


Per chiarimenti o ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio di consulenza Telefono D al numero diretto 333 1826708 o inviando una email a telefonod@aipd.it