Print Friendly, PDF & Email

Mercoledì 19 marzo, dalle ore 15.30 alle 18,30, è in programma il convegno “Lavorare in rete”, promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale in collaborazione con AIPD Roma. Sede dell’evento è la Sala Laudato Sii del Campidoglio.

La partecipazione è libera fino ad esaurimento posti. È raccomandata la prenotazione da inoltrare online attraverso il form dedicato.

Il Convegno (QUI il programma),  si propone di presentare un bilancio del percorso fatto dal Servizio di supporto all’inserimento lavorativo rivolto alle persone con sindrome di Down di AIPD Roma. Duplice l’obiettivo dell’iniziativa:  da un lato raccontare l’importanza della rete attivata sul territorio con i diversi attori presenti, dall’altro individuare insieme le prossime tappe per una piena inclusione delle persone con sindrome di Down nella capitale.
Nel corso dell’evento sarà consegnato il Premio “AIPD Roma per il lavoro” , giunto alla terza edizione vuole dare luce a esperienze innovative, sostenibili e replicabili.

Tra i relatori anche Paola Vulterini e Giorgia Scivola, di AIPD Nazionale, che presenteranno “Il marchio Valueable, progetto europeo per l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità intellettiva”.