Proseguono gli stage all’estero per i giovani con sindrome di Down previsti dal progetto AIPD “Mobilità all’estero 2022”, iniziativa finanziata dal programma comunitario Erasmus Plus nell’ambito dell’azione Ka1 Learning Mobility of Individuals (Mobilità ai fini di apprendimento).
Dopo la prima esperienza del febbraio scorso, che ha coinvolto giovani delle sezioni AIPD Castelli Romani e Sud Pontino a Barcellona, e quella che dal 1° al 22 maggio ha impegnato i ragazzi di AIPD Brindisi e Lecce, è ora la volta del gruppo di AIPD Trentino e AIPD Venezia-Mestre.
L’ostello spagnolo Inout Hostel ospiterà, dal 6 al 26 giugno, la sezione AIPD Trentino, con con Ilaria Perasso e Federico Vian accompagnati di Michele Boschele, e la sezione AIPD di Venezia-Mestre, con Chiara Scudeletti e Gaia Valogno accompagnati da Dominique Agarri Panigutti.
Il progetto si propone di far svolgere un’esperienza di lavoro all’estero nel settore alberghiero a 26 giovani con sindrome di Down in transizione tra la scuola ed il mondo del lavoro accompagnati da educatori AIPD.