Print Friendly, PDF & Email

La sezione AIPD di Catanzaro approfitterà della giornata di domenica 19 marzo, nella quale sarà in piazza per celebrare la Giornata Mondiale della Sindrome di Down, per presentare i dati della ricerca AIPD-Censis “La presa in carico delle persone con sindrome di Down per il perseguimento del miglior stato di salute e la loro piena integrazione sociale”.

L’indagine è stata condotta nell’ambito del progetto AIPD “Non uno di meno”, finanziato dal Ministero del Lavoro ai sensi dell’avviso 2/2020 e dell’art. 72 del decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117 e s.m.i., e i risultati (disponibili su questo sito) sono stati presentati lo scorso 9 novembre 2022 in un convegno svolto presso il CNEL a Roma.

AIPD Catanzaro è tra le sezioni AIPD che stanno partecipando al progetto con un lavoro finalizzato alla promozione del networking delle sedi locali AIPD con il territorio di appartenenza e l’empowerment dei familiari delle persone con sindrome di Down.

La mattina di domenica 19, sarà possibile visitare lo stand della sezione al Parco Gaslini, Catanzaro Lido, dove alle 10,30 si terrà la presentazione dei dati della ricerca AIPD-Censis e poco dopo, alle ore 11, partecipare al Flash Mob.