Print Friendly, PDF & Email

Torna sulla Rai, sul canale Rai Premium, la serie – co-prodotta da Rai Fiction e Viola Film in collaborazione con CPTV Rai di Torino – “Ognuno è perfetto“. Sei puntate trasmesse in tre prime serate che raccontano una storia avvincente i cui protagonisti sono giovani con sindrome di Down. Basata sulla serie televisiva Tytgat Chocolat, adattata da Fabio Bonifacci, con la regia di Giacomo Campiotti, è una commedia che racconta l’avventura di un gruppo di giovani amici, e colleghi di lavoro, con sindrome di Down che attraversano frontiere e sfidano pregiudizi.

Le prime due puntate sono andare in onda sabato 19 novembre, le altre saranno trasmesse sabato 26 e poi sabato 3 dicembre. La serie è comunque disponibile anche su Rai Play.

AIPD Nazionale, che ha offerto consulenza per la sceneggiatura e ai casting, ne ha dato il patrocinio e collaborato per la campagna contro i luoghi comuni che ha accompagnato il lancio social della serie tv nel dicembre 2019.

Nel cast, oltre a Edoardo Leo, Cristiana Capotondi, Nicole Grimaudo, Piera degli Esposti, gli attori esordienti: Gabriele Di Bello, Alice De Carlo, Lele Vannoni, Aldo Arturo Pavesi, Valentina Venturin, Matteo Dall’Armi.