Print Friendly, PDF & Email

Proseguono le attività dell’iniziativa “Pronti per l’indipendenza? Verso un sistema di welfare flessibile, personalizzato e consapevole“, promosso da FISH e nel quale AIPD contribuisce come ente collaboratore relativamente alla divulgazione e diffusione delle informazioni ad esso dedicate. Il progetto è finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche  sociali ai sensi dell’Avviso 2/2023.

E’ disponibile online il Bando che ha lo scopo di selezionare 120 persone con disabilità, (di cui a novembre si era data notizia su questo sito) che intendono candidarsi per partecipare ad attività di: counseling, tutoraggio, informazione/formazione per percorsi di vita indipendente; partecipazione a sessioni di co-ideazione e co-progettazione in presenza e/o attraverso strumenti telematici.

Possono candidarsi, per la categoria “disabilità”:
– persone con disabilità che rientrano nella legge 104/92;
– età compresa fra i 18-50 anni;
per la categoria “soggetti a bassa contrattualità”:
– età compresa fra i 18-50 anni
A parità di punteggio si terrà conto della minore età.

I partecipanti interessati devono far pervenire la loro domanda, pena esclusione, entro le ore 12.00 del giorno 15 FEBBRAIO 2025 a mezzo indirizzo di posta certificata al seguente indirizzo: presidenza.fishonlus@pec.it o a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno e/o brevi manu presso la sede di FEDERAZIONE ITALIANA SUPERAMENTO DELL’HANDICAP – FISH ETS con sede in ROMA, Via Guidubaldo del Monte n. 61 Cap. 00197 dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Nel rispetto del principio di Pari Opportunità i 120 posti saranno destinati il 50% agli uomini ed il 50% alle donne, si terrà conto anche di una ripartizione su base regionale di almeno 6 beneficiari per regione italiana.
Ogni informazione e comunicazione inerente i giorni di selezione  e poi la graduatoria verrà pubblicata sul sito internet FISH  dedicato all’iniziativa.

Per qualsiasi informazione contattare la FISH: presidenza@fishonlus.it – Tel. 06.78851262