Prosegue la collaborazione tra AIPD e la catena Hilton Hotel, in essere da ormai cinque anni, finalizzata alla promozione e realizzazione di inserimenti di giovani con sindrome di Down nelle strutture in varie città.
Mercoledì 25 settembre è stato avviato un nuovo tirocinio, ex lege 68/99, che impegnerà per 6 mesi Fabrizio Rago nell’Hilton Cavalieri, Waldorf Astoria Hotel di Roma.
Un’altra importante evoluzione di una precedente esperienza di tirocinio è quella che riguarda Camilla Feroci, anche lei di Roma: dopo 12 mesi di formazione in situazione nell’Aleph Rome Hotel, Curio Collection by Hilton, è stata recentemente assunta dalla struttura con un contratto di lavoro a tempo determinato di 1 anno. le loro esperienze sono promosse e seguite dal SIL di AIPD Roma, servizio in convenzione con Roma Capitale – Dipartimento Politiche Sociali e Salute.
In alberghi della catena Hilton sono ancora in corso altri 2 tirocini (Sara Casciarri – Hilton Rome Airport e Giancarlo Andreaus, Hilton Cavalieri, Waldorf Astoria Hotel), e in totale, dalla sottoscrizione dell’accordo, sono stati 6 gli inserimenti realizzati. E’ attualmente in pianificazione un nuovo inserimento nella città di Venezia, nell’Hilton Molino Stucky Venice.