Print Friendly, PDF & Email

In programma venerdì 21 e sabato 22 maggio il convegno “Sono adulto!”, organizzato dal Centro Studi Erickson quest’anno in modalità online.
Tanti i temi che saranno toccati: dal diritto all’autodeterminazione agli stereotipi che emergono dall’utilizzo del linguaggio comune, dai rischi di segregazione ai comportamenti disadattivi, dalla self advocacy agli strumenti di supporto della partecipazione, a molti altri.
Oltre a Andrea Canevaro, che discuterà sul valore dell’economia inclusiva, saranno presenti, tra i relatori: Patrizia Ceccarani (Lega del Filo d’Oro); Fabio Comunello (Fattoria sociale Conca d’Oro); Anna Contardi (AIPD); Fabio Ferrucci (Università del Molise); Fabio Folgheraiter (Università Cattolica di Milano); Diego Giacometti (ATSM); Dario Ianes (Libera Università di Bolzano); Cecilia Marchisio (Università di Torino); Giovanni Merlo (LEDHA e FISH); Maria Turati (Università Cattolica di Milano).
Il giornalista e scrittore Iacopo Melio interverrà sul valore delle parole come mezzo di attivazione di cambiamento sociale.

Il convegno prevede crediti per gli assistenti sociali, per le professioni sanitarie e il personale scolastico (sarà presente sulla piattaforma S.o.f.i.a. del MIUR).

Tutte le informazioni sono nella pagina dedicata del sito del Centro Studi Erickson.