Print Friendly, PDF & Email

E’ in programma a Roma l’incontro “Senza barriere. Fruibilità e accessibilità dei Luoghi della Cultura e del Turismo come valore sociale”, martedì 26 settembre presso il complesso monumentale delle Terme di Diocleziano, dalle ore 17.00 alle ore 22.00.

L’evento, organizzato dal Contact center integrato SuperAbile Inail in collaborazione con il Museo Nazionale Romano e con il Ministero della Cultura (MiC), si propone di affrontare temi come il tempo libero, l’accessibilità alle strutture turistiche e la fruibilità dei luoghi culturali, illustrando alcune delle più riuscite buone prassi messe in atto negli ultimi anni nel nostro paese.

La giornata sarà animata dall’orchestra di archi “Novi Toni Comites” diretta da Stefano Mhanna e terminerà con l’apericena realizzato dalla cooperativa sociale Il Pungiglione. In programma anche visite guidate integrate gratuite (con prenotazione obbligatoria).

L’incontro sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube di SuperAbile e sul profilo Twitter. Previsto anche un servizio di traduzione in Lis.