Print Friendly, PDF & Email

Grande successo per la squadra azzurra di atleti FISDIR con sindrome di Down ai Trisome Games 2024 che si sono disputati ad Antalya in Turchia dal 19 al 26 marzo e che ha visto la partecipazione di oltre 450 atleti provenienti da 32 Paesi.

A tutti gli atleti della Nazionale Italiana, medagliati e non, vanno le nostre più sentite congratulazioni. Il presidente nazionale AIPD Gianfranco Salbini: “Come presidente nazionale dell’AIPD, vorrei congratularmi con il Team Italia Fisdir per il loro straordinario successo ai Trisome Games 2024. Con 78 medaglie complessive, di cui 26 ori, 27 argenti e 25 bronzi, dimostrano un’incredibile determinazione e talento. Un plauso speciale va alla staffetta 4×400 che ha stabilito un nuovo primato mondiale, un vero trionfo per lo sport italiano e per gli atleti con sindrome di Down. Grazie per aver portato così in alto il nome dell’Italia e per aver ispirato tutti con il vostro straordinario impegno e successo sportivo“.

QUI il comunicato stampa AIPD Lo sport è inclusione: in Turchia trionfano gli atleti con sindrome di Down

Qui la notizia dedicata alla Nazionale Italiana di Basket di atleti con sindrome di Down, anche nel 2024 Campioni del mondo.