Print Friendly, PDF & Email

Lunedì 13 dicembre, si terrà la Conferenza Nazionale sulla disabilità, promossa dalla ministra per le disabilità, Erika Stefani.

L’evento è in programma dalle 9.30 nella sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook dell’Ufficio per le politiche in favore delle persone con disabilità.
Nel corso della Conferenza saranno anche presentati i risultati della Consultazione pubblica avviata il 20 ottobre scorso “Verso un piena inclusione delle persone con disabilità”, oltre le politiche per la disabilità inserite nel PNRR, a partire dalla Legge delega, all’esame in questi giorni del Parlamento (approvata ad unanimità al Senato il 9 dicembre, ora in discussione alla Camera). Seguiranno alcuni focus sui fattori abilitanti per il Progetto di Vita Indipendente nel PNRR (accessibilità, inclusione lavorativa di qualità, istruzione e nuove competenze, sport) nonché una riflessione su un nuovo Patto sulle disabilità tra Stato, Regioni ed Enti locali.

FISH parteciperà ai lavori dove presenterà un corposo pacchetto di proposte sulle varie tematiche oggetto della Conferenza, che saranno allegate agli Atti e successivamente pubblicate nel sito FISH, subito dopo la conclusione dei lavori.