Print Friendly, PDF & Email

In programma a Roma l’Assemblea Nazionale dei Soci AIPD, che si terrà, in prima convocazione alle ore 05,00 di sabato 20 aprile 2024 e in seconda convocazione alle ore 14,00 di sabato 20 aprile 2024, con un programma di lavori che proseguirà anche nella mattina di domenica 21.

Sede dell’Assemblea è Casa La Salle (Via Aurelia, 472, 00165 Roma – tel 06 666981).

Allo scopo di coinvolgere le famiglie e creare spazi di confronto e conoscenza reciproca, il programma prevede un pomeriggio di approfondimento tematico e la mattina successiva dedicata alla discussione ed approvazione del programma delle attività e dei bilanci.

Il programma:

Sabato 20 aprile

ore 14.00 Registrazione dei partecipanti
ore 15.00 Saluto del Presidente. Apertura Assemblea
ore 15.15 La figura del Caregiver: riflessioni e proposte. Maurizio Pietropaoli, probiviro AIPD
ore 16.15 Legge 22 dicembre 2021, n. 227 “Delega al governo in materia di disabilità”, aggiornamento sui decreti attuativi. Avv. Gianfranco de Robertis, esperto sulle tematiche in materia di disabilità, membro Commissione di studio redigente dei decreti di cui alla legge 227 presso l’Ufficio per le politiche in favore delle persone con disabilità della Presidenza del Consiglio dei ministri
ore 17.15 Conferenza internazionale sulla sindrome di Down, 5-8 giugno 2024, dott.ssa Antonella Tramutola, T21 Reasearch
Ore 18.30 Chiusura lavori

Domenica 21 aprile
Ore 9.00 Registrazione dei nuovi arrivati
Ore 9.30 Presentazione Attività svolte 2023 e Programma 2024
Ore 10.15 Presentazione Bilancio consuntivo 2023 e Bilancio Preventivo 2024. Discussione e votazioni
Ore 11.15 Discussione, presentazione mozioni e votazioni
Ore 13.00 Chiusura dei lavori

Per entrambe le giornate di Assemblea saranno organizzate anche attività parallele per i familiari con sindrome di Down ed eventuali fratelli dai tre anni in su che si sono prenotati.

I soci AIPD hanno ricevuto la convocazione via email in data 8 marzo. Si ricorda che ai sensi dello Statuto:
– il diritto al voto è riconosciuto ai Soci che hanno pagato la quota associativa per l’anno 2024 le cui sezioni hanno versato al Nazionale la parte ad esso destinata (euro 50,00);
– il Socio impossibilitato a partecipare può farsi rappresentare da un altro Socio con delega scritta;
– ciascun Socio può ricevere un massimo di cinque deleghe;
– i membri del Consiglio di Amministrazione non possono ricevere deleghe.

Sarà comunque possibile rinnovare il tesseramento (ad AIPD Nazionale) anche al momento della registrazione.