Print Friendly, PDF & Email

Sono partiti in questi giorni 3 dei 4 tirocini di inclusione per altrettanti giovani con sindrome di Down, realizzati da AIPD Oristano, in accordo con ASPAL – Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro, nell’ambito del progetto della sezione AIPD “Verso il lavoro“. Tutti i tirocini hanno una durata di sei mesi e impegneranno i giovani con 18 ore settimanali.

Lunedì 15 maggio 2023, la prima a prendere posto è stata Martina Francesca Achenza, il cui tirocinio è realizzato in convenzione con la Cooperativa “Penisola del Sinis”; l’esperienza di Martina è al Museo Civico “Giovanni Marongiu” di Cabras come guida museale.

Poi è stata la volta di Alessio Melis, che sarà impegnato come aiuto cuoco nella Mensa Universitaria di Oristano; la sua esperienza è realizzata grazie ad una convenzione  con l’hotel “Mistral2” di Oristano, ed è suppportata da un contributo economico fornito dal progetto di AIPD Nazionale “ValueS”.

Oggi il giorno di avvio del suo tirocinio è arrivato per Lorenzo Puliga, che sarà impegnato come ausiliario di vendita nel supermercato Frongia “Vicino a te” di Cabras.

Nelle prossime settimane vi daremo conto anche del quarto tirocinio in preparazione, che coinvolgerà Arianna Porru.