Proseguono gli appuntamenti internazionali online promossi da EDSA European Down Syndrome Association. che, una volta realizzati restano disponibili online sul canale Youtube dell’associazione.
Dopo i precedenti eventi che hanno riguardato l’indagine T21RS sugli effetti del covid19 sulle persone con sindrome di Down, il tema dell’intervento precoce nei bambini con sindrome di Down e l’inclusione scolastica, il promuovere i punti di forza e le capacità di adattamento nelle persone con sindrome di Down e la stima del numero di persone con la sindrome di Down in Europa , mercoledì 21 Aprile alle ore 17,00 è in programma il webinar “ Disturbi del sonno nelle persone con sindrome di Down “
Jaqueline London, professore emerito dell’Université de Paris, Francia, parlerà di
“Molti rapporti internazionali recenti hanno dimostrato che il 60% dei bambini con la sindrome di Down, anche di 4 mesi, soffrono di apnea ostruttiva del sonno. Allo stesso tempo sappiamo che i problemi di sonno influenzano l’apprendimento e lo sviluppo.”
Jacqueline London darà alcune nuove informazioni pratiche per gestire meglio questi problemi nella popolazione con sindrome di Down secondo le età. Una menzione specifica sarà data anche alla relazione tra apnea e COVID-19 in questi giorni di pandemia.
Oltre alla sua molteplice esperienza professionale, Jacqueline è membro di EDSA da molti anni, è nel comitato consultivo scientifico di EDSA e fondatrice dell’AFRT (Associazione Francese per la Ricerca sulla Trisomia 21) e ora vicepresidente dell’AFRT.
Registrazione: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_dTsq0InSS4eMRE9u65-PSw
Potete trovare informazioni più dettagliate sul relatore e sul webinar sul sito EDSA: