Print Friendly, PDF & Email

My Perspective è un concorso fotografico internazionale per persone con sindrome di Down, promosso da Down Syndrome Association.

Il bando 2025 è aperto ed è possibile inviare fotografie entro le 23.59 del 27 giugno 2025 (attraverso il form dedicato sulla pagina del concorso). Il bando prevede che le immagini devono essere scattate da una persona con sindrome di Down, possono essere in bianco e nero o a colori, devono essere inviate alla massima risoluzione possibile e la dimensione del file non deve superare i 35MB.

Un riconoscimento andrà anche alle immagini internazionali, per cui possono partecipare persone con sindrome di Down di tutto il mondo.

Down Syndrome Association selezionerà 30 fotografie, dieci per la categoria Bambini e venti per la categoria Adulti. Una giuria selezionerà poi un vincitore del premio “Judge’s Choice” per ciascuna categoria. Il vincitore del Premio Langdon-Down sarà selezionato tra i fotografi residenti nel Regno Unito da Rory Langdon-Down, fotografo e videografo pluripremiato. Il vincitore del Premio Stephen Thomas sarà selezionato tra le candidature internazionali dalla famiglia di Stephen Thomas. Ci sarà anche una fotografia vincitrice del People’s Choice sia per la categoria Bambini che per quella Adulti.
La scelta avverrà tramite votazione pubblica sul sito web della DSA e sarà effettuata tra le 30 fotografie selezionate.  I 30 fotografi saranno informati entro il 27 luglio 2025.