Print Friendly, PDF & Email

E’ in programma per martedì 18 aprile, ad Arezzo, l’incontro “Dalla comunicazione della diagnosi al progetto di vita”, organizzato da AIPD Arezzo, nel corso del quale saranno presentati i dati della ricerca AIPD-Censis “La presa in carico delle persone con sindrome di Down per il perseguimento del miglior stato di salute e la loro piena integrazione sociale”.

L’indagine è stata condotta nell’ambito del progetto AIPD “Non uno di meno”, finanziato dal Ministero del Lavoro ai sensi dell’avviso 2/2020 e dell’art. 72 del decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117 e s.m.i., e i risultati (disponibili su questo sito) sono stati presentati lo scorso 9 novembre 2022 in un convegno svolto presso il CNEL a Roma.

AIPD Arezzo è tra le sezioni AIPD che stanno partecipando al progetto con un lavoro finalizzato alla promozione del networking delle sedi locali AIPD con il territorio di appartenenza e l’empowerment dei familiari delle persone con sindrome di Down.

L’evento si terrà ad Arezzo, a partire dalle ore 16,30 al Circolo Arcobaleno. Il programma dei lavori prevede la partecipazione di Letizia Magi, Direttrice UOSD Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale Ospedale S.Donato, USL Toscana Sud Est, Anna Verrazzani, Fondazione Riconoscersi e, per AIPD Nazionale, Nicola Tagliani.