Print Friendly, PDF & Email

E’ in fase conclusiva, ma c’è ancora tempo per compilare il questionario, la ricerca messa a punto da AIPD in collaborazione con il CENSIS per conoscere i  bisogni di cura ed assistenza, le risposte attivate dai servizi, le esigenze inevase e le aspettative di intervento delle persone con sindrome di Down in Italia. La ricerca è la prima azione del progetto “Non uno di meno”, promosso da AIPD e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

L’indagine è stata avviata il 1° marzo scorso e sono più di mille i questionari che sono stati compilati sia attraverso le sezioni AIPD sia direttamente dagli interessati con il questionario online. Il numero è importante e statisticamente significativo, e per questo ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato.

Emerge però uno sbilanciamento per cui sono percentualmente pochi i dati relativi soprattutto per gli adulti con più di 25 anni e residenti nord Italia.

AIPD e CENSIS hanno concordato di posticipare il termine della somministrazione del questionario al prossimo 8 maggio 2022, pertanto si invitano le famiglie del nord e in particolare le famiglie con persone con sindrome di Down adulte a contribuire alla raccolta dei dati compilando il questionario online.

Grazie!