Print Friendly, PDF & Email

Realizzato il seminario di formazione dedicato ai Presidenti e agli operatori delle sezioni AIPD coinvolte nel progetto “Non uno di meno”, che si è svolto in presenza a Roma gli scorsi 25 e 26 giugno.

QUI il link al programma dei lavori e a seguire le registrazioni delle sessioni di lavoro.

Sabato 25 giugno 2022, 1° sessione (Benvenuto, introduzione al seminario. Gianfranco Salbini, presidente AIPD, Anna Contardi, coordinatrice nazionale. Presentazione dei Risultati della ricerca “La presa in carico delle persone con sindrome di Down per il perseguimento del miglior stato di salute e la loro piena integrazione sociale”, Ketty Vaccaro, CENSIS  (per problemi tecnici nella 1° parte mancano circa 15 minuti di audio. Ci scusiamo per l’inconveniente):

Sabato 25 giugno 2022, 2° sessione (I controlli di salute nei bambini e ragazzi con sindrome di Down 0-18 anni), Diletta Valentini, Pediatra Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma: 

L’intervento del dott. Angelo Carfì, geriatra CEMI Policlinico Gemelli Roma, “I controlli di salute negli adulti con sindrome di Down”, si è svolto online giovedì 30 giugno:

Domenica 26 giugno 2022, 3° sessione (Apertura dei lavori, Anna Contardi, Il Progetto di Vita delle persone con disabilità: che cosa è ed esempi di realizzazione, Gianfranco De Robertis, ANFFAS Nazionale; Un esempio di Progetto di Vita, Emily Amantea, vice presidente AIPD e presidente AIPD Cosenza):

Domenica 26 giugno 2022, 4° sessione (Come organizzare i servizi di consulenza nelle sezioni: il rapporto coi servizi e le istituzioni, la consulenza alle famiglie, Patrizia Danesi, assistente sociale AIPD, Il progetto continua: impegni ed appuntamenti, Anna Contardi):