Print Friendly, PDF & Email

Tempo di dichiarazione dei redditi e tempo di 5X1000.

Da ormai più di 40 anni, dal 1979, siamo presenti e lavoriamo per l’inclusione di tutte le persone con sindrome di Down; ma per farlo abbiamo bisogno del sostegno e del contributo di tutti.

Sul “Bilancio sociale AIPD 2018” troverai tutte le informazioni dedicate a quanto realizzato dall’Associazione Italiana Persone Down lo scorso anno. Puoi contribuire a finanziare le attività e i servizi promossi da AIPD devolvendo il 5×1000 con la prossima dichiarazione dei redditi.

E anche chi non è tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi e riceve solo la Certificazione Unica (CU), può donare il 5×1000, utilizzando l’apposito modello predisposto dall’Agenzia delle Entrate che va compilato, firmato e consegnato in busta chiusa a un ufficio postale, a uno sportello bancario o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti, ecc.), che lo ricevono gratuitamente.

Per scegliere di destinare il 5×1000 all’AIPD ONLUS devi solo ricordarti di:
1. firmare nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c 1, lettera a) del D.Lgs. n.460 del 1997”
2. inserire il codice fiscale dell’Associazione Italiana Persone Down ONLUS, e cioè 96198380584 quando compili il modello integrativo CU, il modello Unico o il modello 730 per la Tua dichiarazione dei redditi.

GRAZIE!