Print Friendly, PDF & Email

Sta per concludersi, per la pausa estiva, il ciclo di incontri avviato lo scorso mese di febbraio, organizzato dall’Osservatorio AIPD sul mondo del lavoro, rivolti agli operatori dei Servizi di Inserimento Lavorativo (SIL) attivi nelle sezioni locali dell’associazione.

L’iniziativa ha visto la partecipazione e il coinvolgimento di tanti operatori che nelle sedi locali AIPD si occupano degli inserimenti al lavoro, e si è rivelata una importante occasione di scambio di esperienze e buone prassi. Significativa anche la presenza, in un paio di occasioni, dei lavoratori con sindrome di Down, che hanno portato il loro vissuto.

L’ultimo incontro è previsto per martedì 18 giugno, ore 11,30, nel corso del quale si tratterà il tema “L’invecchiamento precoce e la gestione dei lavoratori anziani o con subentrato decadimento cognitivo”, che sarà affrontato, nella prima parte, con la dott.ssa Stefania Mazotti della Fondazione Verso il Futuro e poi con un focus, curato da Andrea Sinno del Telefono D, sugli aspetti previdenziali correlati.