Print Friendly, PDF & Email

Giovedì 12 dicembre è stato avviato il tirocinio di inclusione sociale per Paolo Valota, giovane di AIPD Bergamo, realizzato grazie alla collaborazione tra AIPD Nazionale e l’azienda ParkinGo.
Per i prossimi 12 mesi Paolo sarà impegnato inizialmente 3 giorni alla settimana, con la possibilità di ampliamento nei mesi successivi, con mansioni di:
– accoglienza clienti alla sbarra
– affiancamento del cliente nel momento del parcheggio
– accompagnamento clienti fino all’accettazione
– affiancamento del collega della navetta per carico e scarico bagagli.

Il suo inserimento è seguito dalla sezione AIPD.

Ricordiamo che nel luglio 2023 AIPD e ParkinGo hanno sottoscritto un accordo finalizzato alla promozione dell’inclusione lavorativa delle persone con la sindrome di Down nel territorio nazionale, abbattere stereotipi e pregiudizi e diffondere un’immagine realistica e positiva delle persone con la sindrome di Down, sensibilizzare e supportare le opportunità offerte.

Inoltre ParkinGo è ente collaboratore nell’iniziativa “AIPD per tutti, tutti per AIPD“, finanziata  dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ai sensi dell’Avviso 2/2023 a valere sul Fondo per il finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza nazionale, ex art. 72 del Decreto legislativo n. 117/2017.