Print Friendly, PDF & Email

Giovedì 28 aprile prende il via la formazione online prevista dal progetto AIPD “Non uno di meno”, finanziato dal Ministero del Lavoro ai sensi dell’avviso 2/2020 e dell’art. 72 del decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117 e s.m.i., e rivolta ai presidenti e agli operatori delle sedi AIPD ma aperta a tutte le famiglie che vogliono partecipare agli incontri.

Il progetto prevede la realizzazione di otto webinar gratuiti su temi di particolare interesse per i rappresentanti dell’associazione e per le famiglie.

Il primo appuntamento è fissato per giovedì 28 aprile; si terrà dalle ore 17,00 alle 19,00 e sarà dedicato a:
– “Sindrome di Down: la nosografia attuale e le conoscenze scientifiche. Dove collocare la Sindrome di Down oggi nella moderna letteratura scientifica“, Tiziana Grilli, presidente AIPD Nazionale;
– “Le linee guida AIPD nell’orientamento e il supporto alle persone con Sindrome di Down e alle loro famiglie. Sintesi dei bisogni delle persone con Sindrome di Down e interlocutori istituzionali“, Anna Contardi, coordinatrice AIPD Nazionale.

L’incontro avverrà su Teams, si può partecipare CLICCANDO SU QUESTO LINK. Teams permette la partecipazione alle riunione online anche semplicemente collegandosi attraverso il link ma consigliamo di scaricare l’app gratuita sul dispositivo che sarà utilizzato, per avere garantita una migliore qualità del servizio.