Print Friendly, PDF & Email

Sabato 28 e domenica 29 maggio 2022, l’azienda pugliese C&C Consulting – con cui è in essere una proficua collaborazione, ha invitato Monica Berarducci, responsabile Osservatorio AIPD sul mondo del Lavoro, i lavoratori con sindrome di Down inseriti nei loro store di Bari, Bergamo, Roma e Taranto con i referenti SIL delle sezioni AIPD di riferimento, a Bari, dove l’azienda ha la sede centrale.

L’evento è stato organizzato dall’azienda per promuovere un incontro tra tutti i lavoratori con sindrome di Down assunti e presenziare allo stand presso la Deejay Ten, la corsa non competitiva organizzata da Radio Deejay, di cui l’azienda è stata sponsor.

Nel pomeriggio di sabato dunque, si è svolto presso la sede C&C Consulting un incontro tra tutti i presenti, cui ha fatto seguito una cena con i colleghi e la domenica la partecipazione alla Deejay Ten.

Hanno parteciapato: Monica Berarducci, Alessandra Leonardi e Vincenzo Fanelli di AIPD Roma, Francesco Carelli e Francesca Marinelli di AIPD Bergamo, Giorgia Leone e Ludovica Soria di AIPD Taranto e Maurizio De Caro e Viviana Lagattolla di AIPD Bari. Nell’occasione, Francesco Carelli di Bergamo ha annunciato di aver firmato solo il giorno precendente la trasformazione del suo contratto di lavoro da determinato a indeterminato.

Ad oggi dunque, grazie all’impegno dell’azienda nei loro store in Italia lavorano 2 persone con sindrome di Down con tempo indeterminato e 2 con tempo determinato. Un nuovo progetto di inserimento sarà avviato in autunno e coinvolgerà una persona di un’altra sezione AIPD.